Progetti
Punto vendita cash & carry operante in provincia di milano:
- Desk analysis su dati aziendali;
- Progettazione, realizzazione ed analisi dei risultati indagine etnografica (protocol analysis);
- Progettazione, realizzazione ed analisi di posizionamento tramite indagine quantitativa telefonica su clienti e non clienti.
Punto vendita cash & carry di nuova apertura: definizione del bacino di utenza.
Azienda operante nel settore della produzione di prodotti per serraggio e cablaggio: analisi di positioning sui clienti e non clienti.
- Progettazione e realizzazione analisi di posizionamento presso i target clienti e non clienti.
Azienda operante nella produzione e commercializzazione di coperture per l’edilizia:
- Desk analysis su dati interni e sul comparto di riferimento;
- Cluster analysis sulle abitudini di acquisto dei clienti.
Analisi di posizionamento di un territorio italiano e delle abitudini di viaggio degli italiani:
- Nel dettaglio, analisi quantitativa sulle abitudini di viaggio degli italiani, sulla similarita’ tra una regione italiana ed alcuni territori benchmark (multidimensional scaling) ed analisi di positioning
Cash & carry operante nella provincia di lecce:
- Desk analysis su dati aziendali;
- Progettazione e realizzazione analisi di posizionamento tramite indagine quantitativa telefonica su clienti e non.
- Progettazione, realizzazione ed analisi dei risultati indagine etnografica (protocol analysis).
Centro commerciale di nuova apertura nella regione puglia:
- Ricerca quantitativa sul naming centro commerciale;
- Analisi delle abitudini di acquisto del bacino d’utenza di un centro commerciale di nuova apertura.
Azienda nascente nel settore della ristorazione: definizione di nuove aree strategiche d’affari. Segnatamente:
- Asa ristorazione puglia;
- Asa banqueting e catering.
Azienda operante nella produzione e commercializzazione di prodotti dolciari:
- Analisi di posizionamento presso il bacino di utenza.
CONSULENZA CONTINUATIVA
Azienda di produzione e commercializzazione di porte interne:
- Analisi di posizionamento con periodicità annuale presso il parco clienti;
- Controllo di gestione, analisi dei costi, bilancio mensile dei risultati raggiunti dall’azienda;
- Redazione listino prezzi e commissione.
- Risultati realizzati
- Miglioramento del rapporto con i clienti
- Miglioramento della percezione dell’offerta
- Miglioramento dell’approccio al mercato
- Riduzione dei costi
- Ottimizzazione delle politiche commerciali
Azienda di produzione e commercializzazione all’ingrosso di prodotti confezionati alimentari:
- Analisi di posizionamento presso il parco clienti retail;
- Controllo di gestione, analisi dei costi, bilancio mensile dei risultati raggiunti dall’azienda.
- Risultati realizzati
- Miglioramento del rapporto con i clienti
- Miglioramento della percezione dell’offerta
- Miglioramento dell’approccio al mercato
- Riduzione dei costi
- Ottimizzazione delle politiche commerciali
Azienda di produzione di pasta fresca tradizionale confezionata:
- controllo di gestione, analisi dei costi, bilancio mensile dei risultati raggiunti dall’azienda
- analisi dei costi e marginalità per commessa
- riorganizzazione interna con l’assegnazione di mansioni e responsabilità alle risorse aziendali
- Risultati realizzati
- Riduzione dei costi
- Ottimizzazione delle politiche commerciali
- Miglioramento dei flussi informativi interni ed esterni
- Riduzione delle scorte e degli ammanchi di magazzino
Azienda di produzione e commercializzazione di porte interne e infissi esterne in legno e alluminio:
- Controllo di gestione, analisi dei costi, bilancio mensile dei risultati raggiunti dall’azienda;
- Redazione listino prezzi e commissione;
- Riorganizzazione interna con l’assegnazione di mansioni e responsabilità alle risorse aziendali.
- Risultati realizzati
- Riduzione dei costi
- Ottimizzazione delle politiche commerciali
- Miglioramento dei flussi informativi interni ed esterni
- Riduzione delle scorte e degli ammanchi di magazzino
Azienda di produzione, installazione e manutenzione di ascensori:
- Controllo di gestione, analisi dei costi, bilancio mensile dei risultati raggiunti dall’azienda;
- Redazione listino prezzi e commissione;
- Riorganizzazione interna con l’assegnazione di mansioni e responsabilità alle risorse aziendali.
- Risultati realizzati
- Riduzione dei costi
- Ottimizzazione delle politiche commerciali
- Miglioramento dei flussi informativi interni ed esterni
- Riduzione delle scorte e degli ammanchi di magazzino
Azienda edile operante nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici ed idrici:
- Controllo di gestione, analisi dei costi, bilancio mensile dei risultati raggiunti dall’azienda;
- Redazione listino prezzi e commissione;
- Riorganizzazione interna con l’assegnazione di mansioni e responsabilità alle risorse aziendali.
- Risultati realizzati
- Riduzione dei costi
- Ottimizzazione delle politiche commerciali
- Miglioramento dei flussi informativi interni ed esterni
- Riduzione delle scorte e degli ammanchi di magazzino